About Me

La mia foto
"I have no special talents, I am just passionately curious" (A. Einstein).
Powered by Blogger.

giovedì 4 ottobre 2012

Orecchini fai da te (con mollette per capelli!)


Il post di oggi è un tutorial davvero facile facile, veloce ed economico. Vi farò vedere come ho realizzato degli orecchini bellissimi utilizzando delle semplici ed anonime mollette per i capelli.
Come sempre ho scovato quest'idea in giro per la rete: non ho trovato un tutorial vero e proprio, ma solo un'immagine a cui mi sono ispirata. 
Io trovo che il risultato sia fantastico, soprattutto se pensiamo alla facilità e alla velocità di realizzazione.
Ma procediamo con ordine!
Ecco il materiale occorrente:


 (N.B. Il prezzo NON è del singolo pezzo, ma è la spesa totale! 0,15 € per ogni gancino e 0,10 € per ogni anellino)
Ecco ora invece la sequenza fotografica 
con le istruzioni:
Io in questo primo esperimento ho voluto provare a fare un effetto OMBRE (colori che sfumano uno dentro l'altro, solitamente dal bianco alla gradazione più scura), quindi ho utilizzato solo degli smalti sulle tonalità dell'azzurro. In realtà potete scegliere i colori che più vi piacciono e mixarli come meglio credete, creando forme o figure diverse. 
Diciamo che, più il colore è vivace ed acceso, più il risultato finale sarà  d'effetto!
Infatti ho riprovato a realizzare un secondo paio utilizzando lo smalto rosso/giallo e arancione e devo dire che mi piacciono quasi di più! (Trovate la foto più sotto!)

N.B. Ecco, magari non esagerate con lo smalto come ho fatto io...   -.^
Rischiate solo di fare pasticci! Basta davvero una pennellata. 
Una volta che saranno asciugate, non resterà che infilare le mollette negli anellini e gli anellini nei ganci e...

Facile no?



Nessun commento:

Posta un commento