About Me

La mia foto
"I have no special talents, I am just passionately curious" (A. Einstein).
Powered by Blogger.

domenica 23 settembre 2012

Gap between.

"Nello spazio tra sì e no
vi è una vita
è la differenza tra il cammino che percorri
e quello che ti lasci alle spalle,
è il divario tra
chi pensavi che avresti potuto essere
e chi sei veramente." (J. Picoult)


Tempo fa ho scovato questo piccolo blog che si chiama The notebook doodles: è davvero molto bello  e girovagandoci mi sono imbattuta in questa scritta che mi ha subito colpito.  Così ho deciso di condividere tutto subito qui.
Il blog è davvero molto bello e poetico, anche se recentemente ha avuto un piccolo restyling e gran parte dei contenuti sono stati dirottati su Flick e Tumblr. Curiosando un po' però potete trovare ancora tutti i bellissimi doodles creati.
Innanzitutto cos'è un doodles? E' uno scarabocchio, un ghirigoro, un disegno abbozzato e non del tutto finito, solitamente non colorato che una persona fa quando magari è impegnato a fare qualcosa d'altro. Ad esempio, gli scarabocchi fatti mentre si è al telefono, oppure mentre si cerca di ascoltare una lezione a scuola...
E quest'idea che delle cose così belle nascano praticamente quando la nostra mente è libera di vagare, mentre in qualche modo si ribella a ciò che è costretta a fare in quel momento e parte per un viaggio tutto suo...bhe, questa cosa non poteva che piacermi tantissimo!
In questo caso la creatrice del blog crea con la sua bellissima calligrafia delle scritte che sembrano quasi stampate, a volte con sue frasi, a volte con piccole citazioni (come nel caso qui sopra).
Io trovo che abbiamo un che di poetico e infantile al tempo stesso. E proprio per questo li adoro! :)

Ecco qui altre piccole bellezze:

Nessun commento:

Posta un commento